Quasi Post… To blog or not to blog, that is the question?

marzo 2, 2008

 penna2.jpg

Salve a tutti! Sono Francesco, ma il mio nome non ha alcuna importanza. Mi sarei potuto chiamare, Mario, Ludovico o Alex…. insomma, con il nome che più preferite…. che differenza fa. Sono un ragazzo come tanti. Come direbbe Luigi Pirandello “Uno, Nessuno Centomila”.

Ciò che invece importa sono i pensieri, gli argomenti e le vicende di cui parlerò, discuterò, racconterò e condividerò insieme a tutti voi. Ma più importanti ancora saranno i “vostri commenti”, i “vostri pensieri e pareri”; insomma come voi la pensate. Che siano in accordo o disaccordo con Me, nulla importa… ciò che mi importa è il dialogo sincero, trasparente e aperto; tra più persone. Confrontarsi, socializzare, scambiarsi opinioni ed esperienze su tutto ciò che riguarda la vita ed il suo contorno. Questo è ciò che voglio che avvenga nel mio Blog. Apprezzerò sia i complimenti e sia le critiche da ognuno di voi. Perché il motto di questo Blog è “Libertà” in qualunque modo voi la intendiate.

Tutto ciò che ne verrà fuori sarà cibo per il nostro “cuore” e per la nostra “anima”. E perché no! Per la nostra materia grigia; al fine di crescere e maturare. Attenzione! la mente è nulla senza i primi due – perché è ciò che ci distingue l’uni dagli altri. Con ciò non voglio insinuare che siamo degli ignoranti… mi guarderei bene. Ma ascoltare i pareri e le esperienze altrui, positive o negative che siano, è sempre molto istruttivo – come si dice… più si sa e meglio è – D’altronde, anche la persona, che ci può sembrare più insignificante, può regalarci qualcosa di unico.

Il dialogo, il rapporto e la socializzazione tra persone, la definirei, come il metodo più semplice ma allo stesso tempo complesso ed efficace per l’apprendimento. Penso…. – magari mi sbaglierò – che non esista arma più efficace, come la socializzazione, per combattere e debellare l’ignoranza (anche se non sempre ci si riesce). E vi assicuro, che il Mondo in cui viviamo, ne è PIENO. Basta girarsi per guardarsi attorno per rendersene conto. Non serve andare lontano. Vi giuro in qualsiasi situazione. Che sia la Politica, l’Istruzione, la Sanità, il Lavoro, l’Amicizia e perché No! Anche in Amore.

Mi piace molto, la frase del testo, di una canzone del grande Piero Pelù (vi chiedo scusa a priori per il “grande” ma a me piace) non è la fame ma l’ignoranza che uccide. E non ha mica torto.

Ritornando a Noi e cioè al Blog è proprio questa la sua potenza. Poter discutere e condividere direttamente con milioni di persone, un determinato argomento, pensiero o semplicemente un’ opinione. E’ come una sorta di diario aperto a tutti, dove puoi scrivere e raccontare ciò che ti viene in mente, condividendolo con gli altri.

Sinceramente, da quando sto smanettando di più in internet, grazie al mio amico Liberto e alla sua ragazza Marta (e sanno a cosa mi riferisco), da quando sto seguendo con sincera passione il suo stupendo Blog (di Liberto) iononmilamento.wordpress.com – e non lo dico per dire, ve lo assicuro e se non mi credete fategli una visita – e da quando, ho cominciato ad avere uno scambio di opinioni con amici, in chat; si è stimolata in Me, sempre di più, la voglia di comunicare e di discutere con le persone – Amici e Non – tramite web. Quindi qui l’idea di un Blog personale.

I toni che userò, per scrivere sul Blog saranno Colorati. Sarò Polemico e Pacifico, Cattivo e Buono, Inquieto e Pacato, Aspro e Dolce, Piagnucoloso e … e cosi dicendo.

Ma la cosa più bella, è che il “risultato” alla fine sarà la somma degli interventi di tutti. Bello, no?

Non vi nascondo l’indecisione, che ho avuto e che tuttora un po’ ho. Di iniziare questo nuovo viaggio, questa nuova esperienza. Ecco il perché del titolo di questo post “To blog or not to blog, that is the question? “. Mah……………Vedremo.

Per quanto riguarda il titolo del mio Blog ed il suo significato: PerfettoDifettoso… racconti e pensieri di un viaggio chiamato Vita; voglio rimandare la cosa al prossimo post (forse) – e mi perdonerete se non lo faccio ora. Ma penso che l’argomento abbia bisogno di più tempo e di più spazio.

Ma ora bando alle ciance! Si parte!

Ah!? Dimenticavo ringrazio fin d’ora tutti coloro che ne prenderanno parte. Naturalmente aspetto i vostri commenti, ci tengo!

Buona Lettura e Grazie a Tutti.

Annunci

18 Risposte to “Quasi Post… To blog or not to blog, that is the question?”

  1. Davide Says:

    OK ok ….come inizio non c’è male….aspetteremo che posti ancora per venire a criticare…. eheh 🙂 !!! Buon lavoro e lunga vita al BLOG….. io sono orgoglioso di essere stato il primo a commentare…….eheh!!!! ciao Frà….

  2. Salvatore Says:

    Ottima lettera, devo proprio complimentarmi con te. Hai espresso la tua personalità e sei stato abbastanza sincero. Poi ascoltando i Litfiba, devo dirti ke abbiamo qualcosa in comune… “le so tutte” complimenti ancora Sasy..

  3. perfettodifettoso Says:

    Caro Davide, ci sarà presto da Kriticare… e sono contento se lo farai se ce ne sarà bisogno. Vuol dire che avrai capito il succo di questo Blog… Sincerità e Trasparenza.
    …Grazie…

  4. Laura Says:

    Ogni promessa è un debito… allora eccomi qua a dirti la mia.
    Ti 6 fatto un pò troppe domande, quasi ansioso de.. “La prima volta” allo stesso tempo, direi (per chi come me un pò ti conosce) molto sicuro e convinto ke quello ke andrai a fare sarà una bella avventura un modo come un altro di parlare e far parlare di se!! Mania di protagonismo? o semplice curiosità di metterti in gioco?!Baci
    Laura

  5. perfettodifettoso Says:

    Innanzitutto grazie per aver letto e commentato il mio primo post… ma grazie soprattutto per averlo fatto in modo sincero e trasparente – come del resto è la tua personalità. Proprio per questo spero che sarai una dei miei fedeli commentatori, che mi terranno compagnia ad ogni post.
    Per quanto riguarda il motivo dell’intraprendere questa esperienza, non è certo la mania di protagonismo, ma, e per dire a le persone amici e non come la penso. Ma ATTENZIONE a me interessa sopratutto come Voi la pensiate.
    Ok? quindi a presto Ciccina….Bacio

  6. Luca Says:

    Bellino, mica male per ora, anche la grafica non è malvaggia, vedremo in seguito come si sviluppa!

    io non riuscirei a stare così tanto tempo su internet da gestire un Blog ..il mio Spaces è più di un mese che non vede aggiornamenti, eppure all’inizio mi c’ ero impegnato!
    vabbò se te ci riesci ..

    oh, ma ‘sto viaggio nel deserto? abbiamo deciso o no dove c…. andare?
    sennò ché me lo sono fatto a fare il passaporto?

    ciao

  7. perfettodifettoso Says:

    Ciao Luca, sono contento che tu abbia un tuo spaces. Cosi potrò andarci di tanto in tanto a dargli un’okkiata. Magari ci trovero qualke bella ragazza…
    Spero che anche tu sia tra quelli che frequenteranno il mio Blog di tanto in tanto. E ti giuro che mi farebbe veramente piacere… sei una persona simpatica e allegra. Grande!
    Per quanto riguarda le mie pubblicazioni sul Blog, lo faro ogni qualvolta ne sentirò l’esigenza e ogni qualvolta me ne darete spunto.
    Il Deserto….? ma, mi sa che per ora io devo proprio rimandare, e te lo sto dicendo con l’amaro in bocca… ma purtroppo… devo. In questo momento il dinero mi serve per cose più importanti. Ma non disperare ti assicuro che più in la ci andremo.
    A Presto!

  8. Gaspare Says:

    Buon lavoro Francesco bella idea
    ciao


  9. Ciao Fra.
    Complimenti per il blog!
    Sono convinto che con l’andare avanti dei giorni, settimane e mesi renderai questo spazio unico ed originale come tu solo sai fare!

    */Rimango in attesa di una bella storia, di qualche tuo sincero pensiero e di qualche importante riflessione. /*

    Un abbraccio a presto.
    Anton

  10. perfettodifettoso Says:

    Ok! Antonio o ArDdesS come meglio preferisci….
    Fatti vedere di tanto in tanto e sarai accontentato.
    Tra qualche giorno posterò di nuovo e sarò abbastanza “Polemico”.

    Ps.Complimenti per la pagina iniziale del tuo sito. Bye Bye……………..

  11. antonella Says:

    OHE. MIO CARO CICCIO. ECCOMI QUA. HAI VISTO. KE C’E L’HAI FATTA. TI VOGLIO FARE IL PIU’ SINCERO INBOKKA A LUPO…KE TE LO MERITI DAVVERO .6 UNA GRANDE PERSONA…. MI VIENE IN MENTE QUANDO MI DICEVI NN SONO SICURO DI FARCELA INVECE C’E L’HAI FATTA E ANKE ALLA GRANDE COMPLIMENTI. COMPLIMENTI E ANKORA COMPLIMENTI. UN BACIO A PRESTOO!!!!!!!!!!!!

  12. perfettodifettoso Says:

    Bene, alla fine anche Tu c’è l’hai fatta.
    Sinceramente,- e penso che tu lo sappia – il tuo è uno dei commenti al quale ci tenevo… MOLTO.
    Quindi mi fà molto piacere leggerlo.
    Ora però nn mi abbandonare…OK?
    Un BACIO e al prossimo Post.

  13. antonella Says:

    Dimenticavo una kosa molto importante ke tvtttttt bene… PS. TU ADESSO KE HAI IL TUO BLOG, MI STAI ABBANDONANDO……….KISS.KISS.KISS…

  14. Francesco Says:

    Hey Fra, come vedi, ho dato un’occhiata al tuo “Blog”. Complimenti! Ciao belloooo


  15. caro francesco……o mario… alex ..ludovico….
    tanto non c’è differenza….proprio come hai detto tu…..in fondo il nome ke abbiamo nn rappresenta quello ke realmente siamo…..posso conoscere due persone entrambi con lo stesso nome ma con caratteri sia fisici ke mentali completamente diversi……
    le tue parole mi fanno sorridere….e piangere anke….xkè hai la capacità di far emozionare le persone con quelle stesse parole ke ti vengono dal cuore……mi hai molto stupito e colpito…tu mi stupisci ogni giorno…e ogni giorno ke passa sento di non conoscerti abbastanza…..xkè vorrei vederti più spesso e parlarti più spesso…..ma purtroppo abbiamo impegni diversi….tu lavori e io studio…eh già…anke la differenza d’età..ihih…..il tuo blog è unico….è bellissimo….sensazionale….vorrei tanto ke andassi all’università….xkè lo scrivere è il saper trasmettere è il saper comunicare con una semplice penna quello ke realmente pensi e provi…….e tu questo lo sai fare benissimo io ti voglio un kasino di bene e tu lo sai….sei forse la più bella persona ke fino ad ora abbia mai avuto il piacere di conoscere….e sono grata ke esisti……kissà quante altre persone ti conoscono….a quanto pare dai commenti ricevuti sono tante…ihih…..!!!!!!!!!!!!!!
    io tra tutte quelle persone non sarò sicuramente niente in confronto a loro….ma sappi ke per me invece conti moltissimo…………posso concludere dicendoti nuovamente ti voglio bene e continua così….e anke facendoti gli auguri di buona pasqua oggi giorno 22 marzo 2008 sabato…ciao francy tua fedeeeeeeeeee……

  16. FREESPIRIT Says:

    Ciao Fagiola come vedi anch’io ti scrivo!
    Ormai sei diventato uno scrittore questo ti mancava.
    Spero che il tuo BLOG continui così… e avrà un gran successo. In futuro parla pure di qualche argomento di Pezzio!
    Ciau ni vidimu alla casa.

  17. elisa Says:

    Ciao a tutti ho letto questo blog fantastico… me lo ha fatto conoscere mia cugina antonella…è proprio interessante e molto profondo, io sono dell’opinione che i sogni vanno inseguiti,e chi non crede nei sogni non crede a nulla..i sogni sono una parte di noi e se nn si sogna che vita è??
    Spero che questo blog continui cosi, perkè è bellissimo..a risentirci…

  18. perfettodifettoso Says:

    Grazie Elisa…benvenuta tra noi… benvenuta nella TRIBU’. Siamo una TRIBU’ di tipi un po’ strani. Userei dire, abbastanza colorati; ma daltronde è meglio cosi. Spero che continuerai a leggermi e a far conoscere questo mio Blog anche ad altri…cmq spero che prima o poi c’incontreremo da Antonella, cosi faremo conoscenza.OK? a presto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: