Buona Pasqua a…

marzo 22, 2008

Buona Pasqua… a chi soffre e a chi è felice
a chi sta vivendo la guerra e a chi sta vivendo la pace
a chi è in ospedale e a chi è in vacanza
a chi uccide e chi salva una vita
a chi tradisce e a chi ama
a chi odia e a chi non porta rancore
a chi è immigrato e a chi emigrato
a chi ama il mare e a chi ama la montagna
a chi piace il bianco e a chi piace il nero
a chi piace l’arcobaleno
a chi piace la pioggia e a chi piace il sole
a chi ama la musica e a chi ama il silenzio
a chi è in carcere e a chi è libero
ai genitori e ai fratelli
ai nonni e alle nonne
a chi legge Freud e a chi legge Melissa P.
a chi e ricco e a chi è povero
a chi dorme in un palazzo reale e a chi dorme sotto un ponte
a chi è cattolico, buddista, musulmano… a chi è ateo
a chi è donna è a chi è uomo
a chi beve vino e a chi beve birra
a tutti i nostri cari defunti
a tutti i bambini e a tutti gli anziani
a chi lavora da mattina a sera e a chi è senza lavoro
ai politici, mafiosi… e alla gente onesta
a chi si dà da fare e a chi se ne resta a guardare
a tutti i nostri amici e nemici
ai Cinesi e ai Tibetani
a tutti quelli che seguono il mio blog e a tutti quelli che lo faranno.
Buona Pasqua a … Liberto, Marta, Antonella, Rita, Marianna, Laura, Marika, Davide, Milena, Manù, Raffaella, Elisa, Luca, Alessandro……

Ps.per il periodo di Pasqua ho deciso di non fare polemiche, così come il mio amico Liberto… allora iononmilamento. Ma tranquilli… tornerò ad essere polemico più in là, con altri argomenti…
Questa volta non vi chiedo di commentare ma, di lasciare i vostri auguri di Pasqua.

Tanti Auguri di Buona Pasqua.

 

 

…La NaCa…
Questa manifestazione consiste in una procecessione che affonda le sue radici nel lontano Seicento. Il corteo si snoda per le vie e le piazze del centro storico di Catanzaro, mantenendo la stessa suggestione e forza emotiva che lo caratterizza da anni e anni. La Naca è una sorta di culla in cui viene deposta la statua del Cristo morto, dopo essere stato crocifisso. Il termine Naca ha origini incerte, deriva probabilmente dal greco nachè, pelle di pecora, materiale con cui era fatta la culla. La statua del Cristo morto presenta quattro angeli ai lati ed è caratterizzata da una croce con due angeli e da il simbolo del pane spezzato, dal quale esce il sangue che cola nel calice eucaristico. Dietro la Naca è posta la statua della Madonna Addolorata. La processione si svolge ogni anno, a rotazione, nella Chiesa di una delle quattro congreghe religiose più antiche, del Carmine, di San Giovanni, del Rosario e dell’Immacolata. Il corteo è preceduto dal gonfalone e viene portato in processione anche l’ombrellone con i colori della Chiesa da cui esce la Naca. Subito dopo ci sono Gesù e i due ladroni, seguiti dai centurioni romani e da un flagellatore. Il corteo è composto inoltre dalla banda, dal gruppo delle autorità e da sempre più numerosi fedeli. La Naca e la statua dell’Addolorata sono così portate in processione tra preghiere e musiche solenni.

Ps. Foto realizzate da PerfettoDifettoso.

Annunci

11 Risposte to “Buona Pasqua a…”

  1. Emanuele Says:

    Auguri Ci! Beati voi che riuscite a restare buoni sotto pasqua… che sarete diventati tutti credenti adesso? Io ieri ho finito di litigare con quelli dell’Sda…
    …vabè buona pasqua quasi a tutti (lascio fuori almeno assassini, politicanti e mafiosi, se crepano tutti oggi non mi lamento nemmeno io).

  2. Laura Says:

    Buona Pasqua anche a te caro Francesco.
    Ti ringrazio di avermi inclusa nei tuoi auguri.
    Che donna fortunata che sono eh?!
    Baci

  3. antonella Says:

    Tantissimi auguri tesorino alla fine ce l’hai fatta a publicare anke queto post bellissimo. Fra x l’affetto ke hai dimostrato x noi e soprattutto x il mondo intero…..6..un grande. Non smettero mai di dirlo e di pensarlo bacioni.t.v.ttttttttttttttttttttt.bene!!!!!!!!!!!!!!!

  4. marta Says:

    Buona Pasqua a tutti!


  5. Hei fra…..indovina ki sono…..ma come nn rikordi….??????????????? sono fede…..ah già ho scritto già il mio nome….ihihih…
    cmq ti ripeto ke sei davvero una grande persona con la mente grande ma soprattutto con il cuore ke un’altro poko scoppia tanto ke è Di dimensioni enormi…..ihihih (battuta karina!!..ma xkè nn ridi??? nn ti è piaciuta::ihih::)dai…comunque apparte gli skerzi questo tuo altro post mi è piaciuto un kasino….sei bravissimo…e poi quanti commenti…..si vede come gli altri ci tengono….anke solo andare ad esprimere delle parole xte…è sensazionale….pensa ke potrebbero andare ke nè so in discoteca o in cucina(cose banali!!) ma invece stanno là a leggere i tuoi pensieri e le tue riflessioni….è questo è davvero una bella cosa ke sicuramente ti fa sentir meglio…..(hei?!?!?!?io sono una di quelle persone ke passano il tempo a leggere quello ke pensi??!?!?! nn dimenticarlo) cmq … …..sono le ore:20:40 del 23 marzo 2008 (pasqua)…colgo l’occasione xfarti i miei più sinceri auguri…di questo felice giorno…sappi ke xqualunque cosa io ci sono….hai kapito????? e con questo non ti montare la testa…..hei scemo??? guarda ke diko sul serio……….ah rikorda ke ti voglio tanto tanto bene…..baci tua fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…ihih

  6. w Maria (de filippi) Says:

    Auguri di buona Pasqua, ma come Blimes non li faccio a tutti… non mi lamenterei neanch’io se morissero le persone che dico io… buona Pasqua (per un buon PASSAGGIO – dalla vita alla morte!) hihihihihihiihihhihi

  7. fr@ Says:

    nonostante Pasqua sia passata e il mio cuore torna ad esser quello di un’arpia….cmq tanti auguri


  8. francesco scusa ma xkè l’altro giorno nn mi hai risposto su msn non capisco proprio???ke ti ho fatto………..non lo sò…..???…..e poi neanke vai più sul mio blog io invece ci vado sempre sul tuo…..sò ke il mio non è serio come il tuo (come dici tu) ma cmq se ci tieni veramente a me dovresti andarci …..cmq basta nn voglio più avere a ke fare cn te dopo quello ke mi hai fatto!!!!!!!!!!!!!!

  9. marika Says:

    Anke se in ritardo tanti auguroni di una buona pasqua ad una persona speciale km te…….Fra sei un grande e km se ti conoscessi da una vita. I tuo post sono stupendi. Un bacio

  10. perfettodifettoso Says:

    Grazie e sentiti Auguri a tutti….
    Anche a Pasquale in arte “Maria de Filippi”.

  11. marina Says:

    Auguri di serenità anche da Procida:-))
    Marina Ambrosino


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: